La scritta 'stop pensioni deputati' proiettata sulla cupola di San Pietro riapre il dibattito sui provolegi dei parlamentari e fa discutere il mondo politico. ''Per carità, lasciamo stare San Pietro'', commenta il presidente dell'Udc Rocco Buttiglione. ''Abbiamo tagliato gli stipendi dei parlamentari, ma qualcuno se ne è accorto?. Quanto ai privilegi pensionistici - dice Buttiglione - se c'è da cambiare, si cambi: uniformiamo il sistema pensionistico parlamentare a quello di altre categorie assimilabili. Ma, per carità, lasciamo stare San Pietro''.
''Sono disgustato dalla caccia alla casta, mi pare un gravissimo errore di cui si stanno pagando le conseguenze'', afferma invece l'ex presidente del Senato Marcello Pera. ''Qui non ci stiamo accorgendo che in ballo non sono i tanto i privilegi, quanto la democrazia. C'e' un'aria che non mi piace, purtroppo è stata recepita - sottolinea Pera - anche da alcune cariche istituzionali. Una moda brutta che è entrata nell'opinione pubblica''.
"Forse quel tizio ha letto troppi romanzi di Dan Brown, con tutti i loro 'effetti speciali' sulla cupola di San Pietro. Mi pare che questo sia proprio un 'effetto speciale', che pero' non serve a fare chiarezza", è il parere di Pino Pisicchio dell'Api. "Sarebbe meglio che certe persone -aggiunge Pisicchio- impegnassero le proprie energie in qualcosa di piu' utile, magari con una scritta luminosa contro la corruzione".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Scritta-anti-casta-sul-Cupolone-I-politici-si-dividono-Buttiglione-Si-cambi-ma-lasciamo-stare-San-Pietro_57213686.html
Nessun commento:
Posta un commento