lunedì 18 aprile 2011

Afghanistan, commando assalta il ministero della Difesa a Kabul: vittime

(Xinhua)
Kabul, 18 apr. (Adnkronos/Aki) - Almeno una persona è morta nell'attacco di un commando terroristico avvenuto stamani contro il ministero della Difesa a Kabul.

Il bilancio delle vittime, tuttavia, non è ancora ufficiale. Altre fonti riferiscono infatti di due kamikaze uccisi.

I talebani rivendicano l'attacco e affermano che l'obiettivo era il ministro della Difesa francese Gerard Longuet da ieri in visita a Kabul. E' quanto si legge sul sito dell'Afghan islamic press.

L'attacco è stato sventato dai militari di guardia all'edificio del ministero che hanno ucciso due uomini armati che stavano tentando di entrare, secondo quanto ha dichiarato il capo della polizia di Kabul, Mohamad Zahir. La Tolo tv sostiene invece che almeno uno dei due terroristi è riuscito a fuggire e che tre persone sono state ferite.

Il portavoce del ministero della Difesa, Zahir Azimi, ha riferito solo che un uomo vestito con una mimetica dell'esercito ha aperto il fuoco contro alcuni soldati posizionati all'interno del compound senza precisare ulteriori dettagli.

Precedentemente la tv 'al-Jazeera' aveva riferito che l'attacco era stato condotto da un commando di cui facevano parte tre kamikaze.

Intanto, nella provincia afghana di Farah, 12 ingegneri iraniani sono stati rapiti. Lo rende noto il portavoce della provincia, Naqebullah Farahi.

Nessun commento:

Posta un commento