lunedì 18 aprile 2011

In Texas essere gay è reato

18 aprile 2011

Dopo anni dalla bocciatura della Corte suprema per incostituzionalità, i repubblicani texani ripescano un controverso “Statuto anti-sodomia”.

Texas, terra di ricchi petrolieri, donnaioli, proprietari terrieri e intolleranti. Quello che può sembrare un banale stereotipo, è in realtà ciò che i repubblicani in questo Statovogliono conservare e preservare. A otto anni dalla bocciatura da parte della Corte Suprema di uno statuto anti-sodomia ritenuto incostituzionale, il codice penale dello Stato indica ancora il “comportamento omosessuale” come un reato penale e i legislatori e i repubblicani stanno combattendo affinché ciò resti invariato.

LE DUE LEGGI OMOFOBE – Due leggi identiche che si stanno discutendo alla Camera delTexas prevedrebbero come reato penale “un rapporto sessuale con un altro individuo dello stesso sesso”. Secondo le proposte, una clausola in materia di salute dello Stato e il codice di sicurezza affermerebbero così che l’omosessualità “non è uno stile di vita accettabile”.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/121902/in-texas-essere-gay-e-reato/

Nessun commento:

Posta un commento