martedì 26 luglio 2011

Amy Winehouse, oggi funerali privati in sinagoga La fine di una star: lascia il tuo messaggio - Foto/video



Bigliettini, fotografie, messaggi sono stati lasciati da centinaia di fan. Nella casa della cantante la polizia non ha trovato nulla di sospetto: servirà tempo per avere i risultati dell'autopsia.



Solo l’autopsia, prevista per oggi, potrà chiarire con certezza le cause del decesso della cantante britannica Amy Winehouse, trovata morta ieri nella sua casa di Londra. I risultati tossicologici per capire la causa esatta della morte richiederanno giorni. Il funerale dovrebbe essere celebrato domani in una sinagoga di North London. I genitori della cantante, Mitch e Janis, sono ebrei: lei aveva spesso menzionato la religione nelle sue canzoni e a volte portava una collanina con la stella di David.
La cantante, 27 anni, aveva completato di recente il suo terzo album, ma la sua uscita era stata rinviata per consentirle di curarsi. Fiori, bigliettini, fotografie, messaggi sono stati lasciati da centinaia di fan davanti alla sua casa. Molti dei suoi sostenitori si recano anche in visita al suo pub preferito, il Camden’s Hawley Arms. Intervistato da Sky News, il proprietario si è detto “profondamente rattristato” per la perdita della cantante, definita “una grande amica”.
I genitori di Amy Winehouse si sono recati stamattina sotto la casa della figlia morta e hanno stretto mani ai fan radunati in pellegrinaggio davanti a un memoriale improvvisato fatto di fiori, orsacchiotti di peluche, biglietti, ma anche sigarette e bottiglie di alcolici. ''Grazie, grazie, grazie di essere venuti'', ha detto Mitch Winehouse assieme a Janis, la mamma di Amy. 'Siamo tutti distrutti, sono senza parole'', ha detto il padre ai fan della figlia. ''Amy era fatta di una sola cosa, amore. La sua intera vita era dedicata alla sua famiglia, ai suoi amici e anche a voi, i fan'', ha aggiunto il padre.
I funerali si svolgeranno domani in forma ristretta a parenti e amici. Lo ha detto un portavoce della famiglia che non ha voluto rivelare i dettagli ne' dove si terra' la cerimonia. Il corpo della cantante e' stato visitato oggi dai familiari nella camera mortuaria a St Pancras Coroner's Court. Intanto un'inchiesta sul decesso dell'artista e' stata aperta da Scotland Yard che a questo punto dovra' attendere i risultati dell'esame tossicologico per avere ulteriori dettagli: per questi ci vorranno dalle due alle quattro settimane. L'inchiesta sulla morte di Amy Winehouse e' stata aggiornata al 26 ottobre. La polizia ha dichiarato di non aver trovato nulla di sospetto nella casa della cantante.
L'ULTIMA NOTTE -  Amy Winehouse avrebbe trascorso la sua ultima notte da sola, guardando video e suonando tamburi per due ore in camera da letto, spingendo i vicini a lamentarsi per il rumore e a credere stesse facendo una festa.
Secondo quanto riporta oggi l'Independent, la guardia del corpo della star dira' alla polizia che la Winehouse era da sola venerdi' notte. Sabato mattina, intorno alle 10, la guardia ha controllato e la cantante stava dormendo e nella sua casa non sembrava fosse accaduto nulla fuori dall'ordinario. Intorno alle 16 la guardia e' tornata, ha constatato che la star non respirava e ha subito chiamato l'ambulanza. La versione fornita dall'Independent sarebbe in apparente contraddizione con quanto sostenuto da diversi tabloid secondo i quali la cantante avrebbe assunto droghe per diverse ore prima della morte.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento