domenica 7 agosto 2011

Colosseo: il pacco bomba era un pacco e basta


L’anfiteatro è stato evacuato, ma non c’era nessun ordigno
Allarme al Colosseo dove e’ stato trovato un ordigno rudimentale. Il monumento e la zona circostante sono state evacuate. Sul posto i vigili del fuoco e gli artificieri. Secondo quanto si apprende l’allarme sarebbe scattato per la presenza di una sorta di barattolo sospetto all’interno del Colosseo. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e gli artificieri dei carabinieri.
PACCO SOSPETTO – Subito dopo l’allarme bomba, scattato attorno alle 17, le forze dell’ordine hanno fatto allontanare i turisti che erano rimasti ancora all’interno (il monumento chiude alle 18) ed e’ stata transennata l’area circostante. Il pacco sospetto, un barattolo con un filo che esce e dello scotch, si troverebbe sotto uno degli archi che compongono l’anello esterno dell’anfiteatro Flavio. Sono in corso i rilievi degli artificieri dei Carabinieri.
ALEMANNO – Il sindaco Gianni Alemanno non appena appresa la notizia di un sospetto ordigno e’ corso all’Anfiteatro Flavio.
ALLARME RIENTRATO - E’ stato fatto brillare alle 18.30 dagli artificieri dei carabinieri il pacco sospetto ritrovato all’interno del Colosseo. Secondo quanto si apprende, all’interno non c’era alcun ordigno. L’allarme e’ dunque rientrato. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento