mercoledì 10 agosto 2011

Crisi, in corso il vertice tra le parti sociali.

(Adnkronos)
Roma, 10 ago. (Adnkronos) - E' iniziato il vertice tra le parti sociali in vista dell'incontro con il governo nel pomeriggio a Palazzo Chigi. Al tavolo della foresteria di Confindustria siedono le associazioni delle imprese e i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
Al centro della riunione le misure e le priorità che il governo dovrebbe adottare per riuscire ad anticipare di un anno il pareggio di bilancio senza deprimere l'economia. Quanto alla possibilità che l'esecutivo vari un intervento sulle pensioni il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, ha ribadito il 'no' della sua confederazione: ''Il nostro è un sistema stabile. Casomai ci sono dei trattamenti di vantaggio che potrebbero essere allineati a quelli dei comuni mortali'', ha detto.
Al termine dell'incontro del governo con le parti sociali fissato per le 17, il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano ha convocato, presso la sede del partito, in via dell'Umiltà a Roma, un vertice sulla crisi internazionale e sulle misure allo studio dell'esecutivo. Sono stati invitati a partecipare i capigruppo, i coordinatori e i ministri che hanno preso parte all'incontro con le parti sociali. Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa del Pdl.

Nessun commento:

Posta un commento