martedì 9 agosto 2011

Londra, morto il 26enne ferito lunedì sera. Cameron:''Criminali, riporteremo l'ordine''

(Iberpress)
Londra, 9 ago. (Adnkronos/Ign) - Prima vittima della rivolta esplosa da tre giorni a questa parte nelle vie di Londra. Un 26enne ferito ieri sera a Croydon è morto poco dopo le 13 in ospedale. Il ragazzo, aveva riferito Scotland Yard, era stato ritrovato ferito gravemente in auto nel corso dei violenti disordini e saccheggi scoppiati nel sud della capitale.
La polizia era stata avvertita alle 21:15 di lunedì del ritrovamento del giovane sulla Warrington Road. "Sul posto c'erano altre due persone tra i 20 e i 30 anni che sono state fermate per furto e condotte in un commissariato del sud di Londra", aveva spiegato un portavoce della polizia.
E il vice capo della Metropolitan Police, Steve Kavanagh, secondo quanto riferisce il 'Guardian', ha annunciato che, per quanto riguarda proiettili di gomma, "se ce ne sarà bisogno, li useremo" per fermare i violenti.
Intanto il primo ministro David Cameron ha mandato ai "criminali"responsabili delle "scene inquietanti" registrate negli ultimi tre giorni a Londra e in altre città della Gran Bretagna un messaggio chiaro: "Sentirete la forza della legge nel modo più forte possibile".
Rientrato precipitosamente ieri sera dalle ferie in Toscana per presiedere questa mattina una riunione d'urgenza a Downing Street, il primo ministro britannico ha detto che ''faremo tutto il necessario per riportare l'ordine nelle città britanniche e rendere le strade sicure".

Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento