martedì 9 agosto 2011

Il sondaggio di Giovanardi: “Gli italiani non vogliono i gay”


Il sottosegretario sciorina statistiche
Leggi Giovanardi e pensi all’Istat: visto che Carlo Giovanardi, il sottosegretario del governo di Silvio Berlusconi, oggi si è preso la briga di mettersi a contare tutti gli italiani che, a suo dire, sarebbero contrari alle unioni fra persone dello stesso sesso, dunque omosessuali. Secondo Giovanardi sarebbero addirittura la maggioranza gli italiani contrari a regolamentare le famiglie arcobaleno, ovvero le unioni di fatto fra gay e lesbiche: come fonte, ovviamente Giovanardi cita sé stesso.
GIOVANARDI FA I SONDAGGI – Ovvero un sondaggio non realizzato da enti indipendenti, ma dal suo dipartimento, Come è lampante immaginare, dunque, l’attendibilità dei numeri da lui diffusi si riduce, e non poco.
Al confronto con il presidente del Arcigay, Paolo Patane’, domani, nell’ambito del festival di Mardi’ Gras a Torre del Lago, saro’ in grado di presentare un sondaggio, commissionato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio, sull’opinione degli italiani in ordine al matrimonio fra persone dello stesso sesso”.
Lo annuncia il sottosegretario Carlo Giovanardi spiegando che “dal sondaggio, che ha valutato anche l’orientamento religioso degli interpellati, emergono dati estremamente interessanti che vanno analizzati con attenzione”.
Ad esempio, sottolinea, “dal sondaggio emerge che, mentre il 65% degli italiani ritiene che una famiglia debba essere formata da un uomo e da una donna, una forte minoranza del 30 per cento, invece, ritiene possibile il contrario”. Inoltre, “solo il 14% degli italiani, contro l’85%, e’ favorevole al fatto che le coppie omosessuali possano adottare bambini”.
Il testo completo del sondaggio verra’ reso disponibile domani nell’ambito del Festival.

Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/137743/il-sondaggio-di-giovanardi-litalia-non-vuole-i-gay/

Nessun commento:

Posta un commento