giovedì 29 settembre 2011

Governo battuto alla Camera sull'8xmille alla scuola pubblica

Roma, 29 set. (Adnkronos) - Il governo è stato battuto, stamattina alla Camera, nelle votazioni su un ordine del giorno del Pd che impegna l'esecutivo a consentire ai cittadini di indicare la scuola pubblica come destinataria dell'8xmille. Sul testo il governo aveva espresso parere contrario.

Intanto, è iniziato il seminario sulla dismissione del patrimonio pubblico, a via XX settembre. All'evento, presieduto dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti, non prende parte il premier Silvio Berlusconi per impegni di governo, come spiegato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta. ''Il presidente del Consiglio si scusa per non essere qui. Ma è assediato da impegni vari, sono giornate intense e per certi aspetti turbolente. Si scusa tanto, oggi è anche il suo compleanno...'', aggiunge il sottosegretario tra gli applausi della platea ricordando che il premier oggi compie 75 anni. Letta ringrazia i presenti: ''Ringrazio Tremonti e tutti i presenti. Ci troviamo di fronte alla massima concentrazione di cervelli contabili, imprenditoriali e amministrativi''.

Per il Tesoro è presente anche il direttore generale, Vittorio Grilli. Tra i membri di governo sono presenti i ministri della Difesa, Ignazio La Russa, per i Rapporti con il Parlamento, Raffaele Fitto, oltre ai sottosegretari alla Difesa, Guido Crosetto, e all'Economia, Alberto Giorgetti. Al seminario partecipano anche i vertici di alcune aziende statali come l'amministratore delegato di Poste, Massimo Sarmi, il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, il presidente di Cdp Franco Bassanini, e l'ad Giovanni Gorno Tempini. In sala anche i sindaci di Torino, Piero Fassino, e di Roma, Gianni Alemanno. Tra i partecipanti anche il presidente di Assogestioni, Domenico Siniscalco e il presidente di F2i, Vito Gamberale.

Nessun commento:

Posta un commento