sabato 24 settembre 2011

Il Pd campano fa la festa a casa di Mastella

Il Partito democratico ha scelto come location della sua convention locale la stessa usata per anni dall’ex Guardasigilli per il suo Udeur: Telese Terme

E partita giovedì e si concluderà domani la quattro giorni del Partito democratico campano intitolata La Campania di Domani, durante la quale si dibatterà di sanità, giovani, scuola, regionalismo, ambiente, agricoltura, crisi economica, legalità e ovviamente dei temi spinosi interni al partito. Quest’anno il luogo scelto è quello di Telese Terme, tranquilla e ridente località nel beneventano, per anni teatro delle feste dei coniugi Mastella. Quando cioè Clemente e signora avevano un grosso peso sulla politica campana e nazionale. Ma i tempi sono cambiati e dunque è tempo di cambiare anche città per la propria festa.

MASTELLA SCEGLIE IL MOLISE – Non ci è dato sapere se il Pd abbia sloggiato l’Udeur, visto che le rispettive feste cadono negli stessi giorni. Ma Mastella saluta il cambiamento come una scelta strategica in vista delle elezioni regionali molisane. La città scelta per la convention della sua piccola creatura politica è di fatto Campobasso. “L’appuntamento e’ per oggi e domani in Molise, dove, con umiltà ma con la forza dei nostri convincimenti, continueremo a riproporre un percorso che, per quanto ci riguarda, da Telese in poi, non abbiamo mai abbandonato”. Clemente Mastella presenta così la Conferenza programmatica che l’Udeur terrà nel capoluogo molisano in vista delle regionali di Ottobre, dove il partito sosterrà con i propri candidati il presidente uscente, Angelo Michele Iorio (Pdl). Cinque i temi al centro della due giorni: gli effetti collaterali degli aumenti di mezza estate, la macroregione per competere in Italia, in Europa e nel mondo, le elezioni regionali 2011 con il Molise al centro dell’agenda politica italiana, le donne impegnate in politica e nelle istituzioni, l’interrogativo sul futuro del Sud. “La situazione economica e politica del Paese – conclude Mastella – e’ sotto gli occhi di tutti e un periodo, durato tantissimo, sta per concludersi. Ma occorre evitare avventure strane, movimentismi senza senso, populismi incredibili. Di qui l’appello alle intelligenze di tanti per rimettere il Paese in corsa con i nostri partner europei”. Un discorso da statista, da parte di chi, in trent’anni di carriera politica, ha proprio cavalcato quelle caratteristiche.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/151315/il-pd-campano-fa-la-festa-a-casa-di-mastella/

Nessun commento:

Posta un commento