martedì 1 novembre 2011

Gelato a 30 euro, 100 per la polenta: dopo la pizza boom di prezzi anti casta

Napoli, 31 ott. - (Adnkronos) - Radio Padania ha sposato l'iniziativa lanciata dal commissario regionale campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e dallo speaker radiofonico Gianni Simioli contro i privilegi della 'casta', invitando gli esercizi commerciali del nord a maggiorare i prezzi per i nostri deputati.

"Siamo curiosi di vedere chi aderirà - spiegano Borrelli e Simioli - e, soprattutto, se saranno duri anche con la casta leghista che ne ha combinate di tutti i colori. Comunque ci fa piacere il loro sostegno".

"Se da Sorbillo i rappresentati della destra e della sinistra pagano una pizza 100 euro, da domani -continauno Borrelli e Simioli -una porzione di polenta nella bergamasca per i nostri deputati avrà lo stesso prezzo".

E non è tutto: Angelo Di Massimo lancia nella sua gelateria in via dell'Angeletto, nel rione Monti, quella che definisce un'iniziativa semplice ma efficace. 'Per deputati e senatori il gelato costa 30 euro' come recita il cartello che appare sulla porta.

"E' importante questa iniziativa - dice Di Massimo - perché è un segnale. I politici hanno difficoltà a relazionarsi con la vita che facciamo noi tutti i giorni e questo è un modo per dargliene un esempio". Anche Angelo ha preso ispirazione dalla iniziativa di Napoli: "L'ho visto al telegiornale - continua Di Massimo - e ho pensato di farlo anche io".

L'iniziativa ha suscitato grande interesse tra i clienti e i commercianti della zona che alla vista del cartello sono entrati a congratularsi in tanti con il gestore, incitandolo ad andare avanti. "Colgo l'occasione per invitare i miei colleghi commercianti a fare altrettanto perché questo è un gesto semplice che però dà fastidio e dunque può essere utile più di una manifestazione in piazza con migliaia di persone".

Nessun commento:

Posta un commento