mercoledì 30 novembre 2011

Toc, toc. La polizia irrompe nei palazzi del potere! Stamane all'alba arrestati due "onorevoli".


CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA
Agenti della polizia di Stato si sono presentati stamani a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione negli uffici del consigliere Franco Morelli (PDL), arrestato la scorsa notte su richiesta della Dda di Milano, che è presidente della Commissione consiliare, Bilancio e programmazione economica. L'accusa di corruzione contestata al consigliere regionale  è da mettere in relazione alla nomina della moglie del giudice Vincenzo Antonio Giglio, anch'esso arrestato nell'ambito della stessa inchiesta per corruzione e mafia, a commissaria dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia.

CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA
Perquisizioni da parte dei carabinieri sono in corso anche nell'ufficio del vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, Franco Nicoli Cristiani (PDL), arrestato stamani a Brescia per una  tangente da 100.000 euro per "ammorbidire" i controlli sullo smaltimento dei rifiuti.  I militari si sono presentati in tarda mattinata a Milano al Pirellone, dove l'esponente del Pdl ha i suoi uffici istituzionali al 24/o piano della sede del Consiglio.

QUESTI SIGNORI FINISCONO DIETRO LE SBARRE IN GALERA, MA TUTTAVIA CONTINUERANNO A PERCEPIRE GLI OLTRE DIECIMILA EURO DI STIPENDIO, PIU' ALTRE MIGLIAIA DI EURO MENSILI PER LA LORO FUNZIONE DI PRESIDENTE DI PRESIDENTE DI COMMISSIONE (MORELLI) E DI VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO (NICOLI CRISTIANI).

Nessun commento:

Posta un commento