giovedì 29 dicembre 2011

Di Pietro: "Nel discorso di Monti solo slogan" Pdl: "Ora la sostanza". Cgil pronta a confronto


Casini e Bocchino "confortati" dall'annuncio del premier su liberalizzazioni e riforma del lavoro. Cicchitto: "Bei titoli, Pdl aspetta la 'sostanza"'. Il leader Idv respinge l'apertura del presidente del Consiglio su evasione e corruzione: "Solo annunci da televendita". Damiano: "Sul lavoro il Pd farà le sue proposte, non toccare l'art.18"

ROMA - Per quanto poco dettagliato, il discorso di fine anno del premier Mario Monti ha simbolicamente aperto la "fase due" del programma, dedicata alle misure da adottare per rilanciare la crescita economica di un Paese spremuto dalla "fase uno", il decreto Salva Italia. E ha innascato una serie di reazioni delle forze politiche e dei sindacati. In particolare per i passaggi dedicati alle liberalizzazioni e alla riforma del mercato del lavoro. Durante il suo intervento, il premier si è rivolto anche alle forze di opposizione, pur senza citarle direttamente. All'Idv in particolare, per far sapere che il governo è al lavoro anche su temi come corruzione ed evasione fiscale. 

Terzo Polo entusiasta, Casini: "Siamo nelle migliori mani". Mario Monti raccoglie il consenso pieno del Terzo Polo.  "La conferenza stampa di fine anno del presidente del consiglio mi conforta ulteriormente: siamo in buone mani, nelle migliori possibili per guidare il paese nella drammatica crisi europea", dichiara il leader Udc Pier Ferdinando Casini. Abbiamo percorso solo un tratto di strada e mi auguro che il senso di responsabilità dei principali leader politici consolidi lo sforzo comune che abbiamo iniziato"."Confortante" è l'aggettivo scelto anche da Italo Bocchino, vicepresidente di Fli. "Le parole del presidente Monti - dichiara - sono confortanti perché finalmente si parte col secondo tempo, quello del Cresci-Italia. Ora 
però aspettiamo che l'esecutivo mantenga gli impegni presi e alla ripresa dei lavori si parta da subito con riforma del lavoro, liberalizzazioni e un sempre più duro contrasto all'evasione e alla corruzione. Compito di Fli e del Terzo Polo sarà quello di agevolare e migliorare la fase 2 del Governo, approvando le riforme nel minor tempo possibile".
Continua ...
http://www.repubblica.it/politica/2011/12/29/news/monti_e_la_crescita_reazioni-27363874/

Nessun commento:

Posta un commento