giovedì 29 dicembre 2011

Chiusura Stretto Hormuz: Iran umilia Usa, ‘America non e' all’altezza per poterci fermare’


Chiusura Stretto Hormuz: Iran umilia Usa, ‘America non e' all’altezza per poterci fermare’
TEHERAN – Prosegue con toni molto duri il botta e risposta tra Iran e Usa sulla chiusura dello Stretto di Hormuz, attraverso il quale passa il grosso del petrolio del mondo.
Secondo l’IRIB, dopo l’annuncio del comandante della marina militare iraniana, il comandante Sayyari, sul fatto che l’Iran potrebbe chiudere con estrema facilità, se necessario, lo Stretto di Hormuz, mercoledì il portavoce della quinta flotta Usa, di stanza in Bahrain, ha annunciato che la chiusura dello Stretto, situato tra Iran ed Oman, non verrebbe minimamente tollerata dagli Usa.

« Per esercitare la nostra strategia difensiva non abbiamo bisogno del permesso di nessun paese », ha ribattuto oggi il vice-comandante in capo dei Pasdaran, il generale Hossein Salamì.
L’alto comandante dei Guardiani della Rivoluzione Islamica ha affermato :
« L’America non è all’altezza per poterci fermare e dire di tollerare o meno qualcosa ; la storia delle divergenze tra i nostri paesi dimostra che non sono in grado di contrastarci, è così dalla vittoria della rivoluzione islamica ».
Salamì ha concluso : « Se saranno i nostri interessi vitali ad essere minacciati, noi porremo la minaccia dinanzi alla minaccia e non rinuncieremo certo alla nostra strategia ».

Nessun commento:

Posta un commento