lunedì 26 dicembre 2011

Vasto incendio devasta il savonese, centinaia di sfollati a Vado Ligure

Roma, 26 dic. (Ign) - Un vasto incendio divampato nella notte di Natale sta devastando la zona di Vado Ligure, nel savonese. Centinaia di persone che vivono nelle frazioni a ridosso della cittadina sono state evacuate e questa mattina è stato chiuso e poi riaperto un tratto dell'A10.
Il sindaco di Vado Ligure Attilio Caviglia, sentito da SkyTg24, ha spiegato che il numero di sfollati varia di ora in ora poiché alcuni sono riusciti a rientrare nello loro abitazioni, mentre altri vengono evacuati. Comunque, assicura, ''grandissima è la mobilitazione, in mille hanno già operato sul territorio''.
Il dirigente del Corpo Forestale di Savona Pier Edoardo Mulattiero, ai microfoni di SkyTg24, in tarda mattinata assicura che ''la situazione è migliorata, il vento non è forte come questa notte''. Sette i mezzi aerei che hanno operato per fronteggiare le fiamme mentre ''si valuta dove far rientrare le persone'' nelle loro abitazioni. Ancora aperti i 7 fronti del fuoco ''ma non così virulenti - spiega Mulattieri -. Sono sotto controllo''. Quanto alle previsioni, continua il dirigente del Corpo Forestale, ''la situazione tornerà totalmente alla normalità non prima di dopodomani''. Per la popolazione Mulattiero auspica che entro stasera sia tutto tranquillo.

Nessun commento:

Posta un commento