martedì 17 gennaio 2012

Concordia, altri cinque cadaveri

Isola del Giglio, 17 gen. (Adnkronos/Ign) - Cinque corpi sono stati individuati nella zona di poppa della nave Costa Concordia naufragata davanti all'Isola del Giglio. I sommozzatori dei vigili del fuoco e della guardia costiera stanno procedendo al recupero delle 5 salme. I cadaveri di 4 uomini e una donna trovati poco fa in un punto sommerso a poppa sono molto probabilmente dei passeggeri. Lo ha detto il portavoce della Guardia Costiera, Filippo Marini, aggiungendo che le vittime hanno tra i 50 e i 60 anni di età, indossavano tutte il giubbotto salvagente.
Al momento i morti accertati sono 11. C'è ancora incertezza sul numero dei dispersi che a questo punto dovrebbero essere 24.
Per trovarli i sommozzatori stanno facendo una corsa contro il tempo. Questa mattina sono stati aperti dei varchi nel relitto con micro cariche di esplosivo, uno per l'entrata e l'altro per l'uscita, per rendere raggiungibili le parti della nave non ancora ispezionate. I palombari sono entrati con delle barelle nei varchi aperti.
Prima del ritrovamento dei 5 cadaveri, l'Unità di crisi aveva parlato di 29 dispersi: 6 italiani (William Arlotti di Rimini e sua figlia Daiana di 5 anni; la giovane sposa Maria D'Introna di Biella; le due amiche siciliane Maria Grazia Trecanico e Lucia Virzì, e Giuseppe Girolamo, un musicista 30enne di Alberobello), 14 tedeschi, 4 francesi, 2 statunitensi, un ungherese, una peruviana e un cittadino dell'India.
E' stato a identificato il cadavere estratto ieri dal relitto. Si tratta di un uomo tedesco. Un passeggero, trovato senza vita con indosso il giubbotto salvagente. Su cinque salme si terranno domani gli esami autoptici all'ospedale di Orbetello.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Concordia-altri-cinque-cadaveri_312866369954.html

Nessun commento:

Posta un commento