sabato 28 gennaio 2012

Giglio, trovato il cadavere di una donna. 17esima vittima, membro dell'equipaggio

Roma, 28 gen. (Adnkronos) - I sommozzatori hanno trovato un altro cadavere nel relitto della Costa Concordia. La 17esima vittima del naufragio è una donna.
Il corpo, individuato sul ponte 6, è stato trovato senza il giubbotto di salvataggio addosso. ''La donna risulterebbe essere un membro dell'equipaggio in quanto indossava la divisa di servizio''. Lo comunica la struttura del Commissario delegato per l'emergenza del naufragio della Costa Concordia, sulla base ''delle ulteriori informazioni pervenute''.
Intanto, a quanto riferisce, l'unità di crisi della Prefettura di Grosseto, è stata identificata una delle vittime recuperate precedentemente. Si tratta di una cittadina tedesca, di nome Inge Schall.
Anche oggi proseguono le ricerche dei dispersi. Stop momentaneo, invece, alle operazioni preparatorie per lo svuotamento del carburante dai serbatoi. ''Visto il peggioramento delle condizioni meteo marine e per garantire la sicurezza dell'intera operazione, le società Smith e Neri hanno comunicato la temporanea interruzione delle attività di flangiatura e il rientro in porto del pontone Meloria''. Ne dà notizia la struttura del Commissario delegato per l'emergenza del naufragio della Costa Concordia, aggiungendo che ''le operazioni riprenderanno come programmato non appena le condizioni meteo lo permetteranno. Proseguono invece le attività di ricerca delle persone ancora disperse da parte dei soccorritori''.
L'aspirazione vera e propria di combustibile era stata prevista inizialmente per oggi, poi ieri era stata rimandata a domenica, ma a questo punto non è escluso che i lavori slittino a lunedì. Per domani, infatti, viene dato un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con mare da mosso a molto mosso, venti forti da sud-est e cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci.

Nessun commento:

Posta un commento