lunedì 6 febbraio 2012

Consulta, doppio rinvio per maltempo: slittano le udienze su casi Ruby e Mastella

Roma , 6 feb. (Adnkronos/Ign) - La neve caduta copiosa su Roma fa slittare di una settimana le udienze previste per domani al palazzo della Consulta, fra cui quelle attese sul caso Ruby-Berlusconi e sul caso Mastella. "In considerazione delle particolari condizioni meteorologiche e delle conseguenti difficoltà nei trasporti - informa infatti una nota della Corte Costituzionale - l'udienza pubblica e la camera di consiglio già convocate per il 7 e 8 febbraio sono state rinviate al 14 e 15 febbraio prossimi".
Il ruolo della cause prevedeva al 7° punto l'audizione dei rappresentanti legali delle parti per quanto riguarda "il conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato, sorto a seguito della richiesta di giudizio immediato della procura della Repubblica presso il tribunale di Milano e del decreto di giudizio immediato del gip" a seguito delle "indagini poste in essere nei confronti del presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlsuconi, membro della Camera dei deputati".
Il punto 8° riguardava invece "il conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato sorto a seguito di richiesta di rinvio a giudizio del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Napoli" data "l'apertura delle indagini preliminari da parte della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e conclusione della procura della Repubblica di Napoli, nei confronti dell'allora ministro della Giustizia Clemente Mastella".
A Milano invece dopo un rinvio di alcune ore, anche in questo caso imputabile al maltempo, si è svolta regolarmente l'udienza del caso Mills dove Silvio Berlusconi è accusato di corruzione in atti giudiziari, che ha visto il contro esame del perito della difesa, Claudia Tavernari. I giudici hanno inoltre deciso che il pm di Milano Fabio De Pasquale terrà la sua requisitoria al processo l'11 febbraio.
Nella prossima udienza fissata per giovedì 9 febbraio sarà sentito invece l'armatore Diego Attanasio.

Nessun commento:

Posta un commento