sabato 4 febbraio 2012

Mosca, in migliaia in piazza contro Putin

Manifestazione a Mosca contro Putin (fermo immagine BBC)
Mosca, 4 feb. - (Adnkronos/Ign) - Migliaia di persone stanno manifestando a Mosca contro il governo di Vladimir Putin nella marcia "per Elezioni Oneste", malgrado temperature che arrivano a -19. Gli organizzatori parlano di 120 mila persone in piazza mentre la polizia si ferma a 25mila.
Molti dimostranti hanno dei palloncini bianchi, il colore adottato dalla protesta, e nella folla è apparso lo striscione: "Putin non ha vergogna né coscienza", riferisce la Bbc.
La marcia antigovernativa, la terza dalle elezioni parlamentari di dicembre, è partita da piazza Kaluzhskaya ed è diretta verso piazza Bolotnaya Square. Una contro marcia di sostenitori di Putin si svolge lungo un diverso percorso. Secondo i dati diffusi dalla polizia, i sostenitori del primo ministro sono almeno 90mila.
I partecipanti alla manifestazione dell'opposizione accusano il Cremlino di brogli, chiedono di ripetere le elezioni parlamentari del 4 dicembre e invitano a votare contro Putin alle elezioni presidenziali del 4 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento