sabato 4 febbraio 2012

Italia nella morsa del gelo, sette i morti

Roma, 4 feb. (Adnkronos/Ign) - Non solo disagi e polemiche, la morsa del gelo che sta attanagliando l’Italia da nord a sud sta provocando anche vittime. L’ultimo bilancio parla di sette morti, oltre al senzatetto trovato morto giovedì a Milano.
Una clochard è stata trovata senza vita stamattina dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Ostia (Roma) in una baracca all'interno di una pineta. La donna, di 48 anni, è probabilmente morta per assideramento.
Sempre nel Lazio, un'altra vittima si registra a Frosinone, dove una persona è stata trovata morta sotto un capannone crollato , secondo i primi accertamenti, a causa del peso della neve.
In Irpinia una donna di 46 anni, proprietaria di un vivaio, è morta travolta dalla sua serra . La struttura non ha retto al peso della neve ed è crollata schiacciando la donna. La struttura della serra era fatta di tubature in alluminio e coperta da dei teloni.
Un 35enne è stato trovato morto all'interno di un'auto ricoperta di neve, a Barete nell'aquilano. A scoprire il cadavere sono stati alcuni operai, al lavoro per spalare la neve. Dai primi accertamenti il decesso è risultato causato da un arresto cardiocircolatorio.
Un altro clochard è stato trovato morto stamane intorno alle 12 nella rocca medievale di Castiglione Del Lago, in provincia di Perugia. L'ipotesi più accreditata al vaglio degli inquirenti è che sia morto per assideramento. L'uomo, un tedesco di 46 anni conosciutissimo nel comune lacustre, viveva da anni in città. A ritrovare il corpo è stata la polizia municipale.
Una vittima si registra a Sant'Agapito, in provincia di Isernia, dove un uomo è stato trovato morto a bordo della sua auto. L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che costatare il decesso. Secondo quanto hanno riferito i familiari della vittima, l'uomo era uscito per andare a prendere l'auto: l'ipotesi è che sia stato colto da un malore dopo essere entrato nella vettura che era coperta di neve.
A Deliceto, in provincia di Foggia, una donna di 80 anni, colpita da ictus, è morta questa mattina prima che l'ambulanza del 118 potesse arrivare a soccorrerla. Il mezzo partito da Bovino e munito di catene, è stato bloccato da alcune auto e da un furgone in panne a causa della neve lungo la strada provinciale 122. Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco che sono riusciti in circa mezz'ora a far spostare le vetture di traverso ma nel frattempo la donna è deceduta.

Nessun commento:

Posta un commento