martedì 14 gennaio 2014

Orrore a Dublino, italiano uccide coinquilino e cerca di mangiarne il cuore

Saverio Bellante, 34enne di Palermo, ha subito confessato. Il delitto dopo una discussione durante una partita di scacchi. "Uno degli episodi di violenza più orribili nella storia irlandese"
LONDRA - "Orribile. Una scena inimmaginabile". Così viene descritto quanto gli agenti di polizia si sono trovati davanti una volta arrivati intorno alle due del mattino di ieri in una villetta della periferia residenziale di Dublino. Avevano risposto ad una chiamata. Sul posto un uomo, il volto e i vestiti macchiati di sangue. E' Saverio Bellante, 34enne di Palermo, che ha subito confessato: "Sono colpevole".

Ammette di aver ucciso il suo padrone di casa Tom O'Gorman di 39 anni dopo una discussione durante una partita di scacchi. I dettagli sono talmente macabri ed agghiaccianti che la Polizia non vuole rivelarli del tutto. Qualcosa comincia ad emergere in mattinata sui siti web della stampa irlandese: l'Irish Independent riferisce che la vittima è stata pugnalata più volte con un coltello da cucina. Il corpo dilaniato. L'uomo che ha confessato l'omicidio - scrive ancora il giornale - avrebbe anche detto alla polizia di aver "mangiato il cuore" della sua vittima. Dalla autopsia risulta tuttavia che l'organo fosse intatto ma che invece dal corpo di O'Gorman mancasse un polmone.

Continua ...
http://www.repubblica.it/esteri/2014/01/14/news/orrore_a_dublino_italiano_uccide_coinquilino_e_cerca_di_mangiarne_il_cuore-75863729/?ref=HREC1-12

Nessun commento:

Posta un commento