martedì 14 gennaio 2014

Bersani via da terapia intensiva trasferito in neurochirurgia

Ha lasciato la Rianimazione. A mezzogiorno l'ultimo bollettino medico che sottolinea i continui miglioramenti
Pierluigi Bersani è uscito da terapia  intensiva come informa un bollettino medico dell'ospedale di Parma diramato attorno alle ore 12."Il decorso dell’onorevole Pier Luigi Bersani prosegue regolarmente e le condizioni permangono stabili, in linea con l’iter post operatorio.
Il paziente è stato trasferito , nella serata di ieri, presso la degenza monitorata del reparto di Neurochirurgia, dove viene mantenuto sotto stretto controllo dall’equipe dei neurochirurghi e dei neurorianimatori. Le visite, ancora per qualche giorno, saranno riservate solo ai famigliari."
L'ultimo bollettino medico ufficiale dell'ospedale Maggiore di Parma, sabato pomeriggio, parlava di "condizioni stabili" e già anticipava di fatto il trasferimento,

Bersani era stato ricoverato e operato per cinque ore domenica scorsa per una emorragia celebrale.

LUNEDI MATTINA VISITA DI FILIPPI ( FI) - Il Consigliere regionale di Forza Italia, Fabio Filippi, si è recato nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Parma, con l’amico Ferrari di Vezzano sul Crostolo, per trasmettere personalmente gli auguri di pronta guarigione all’Onorevole Pier Luigi Bersani.

Filippi ha incontrato le figlie dell’ex segretario nazionale del Pd, alle quali ha manifestato la sua personale vicinanza ed ha espresso loro l’augurio che il padre possa ritornare al più presto alla vita politica attiva. Il Consigliere regionale si è fatto portatore anche dell’augurio di pronta guarigione rivolto a Bersani dal gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale dell’Emilia Romagna.

“Ho apprezzato – afferma Filippi – la gentilezza delle figlie dell’On. Bersani, due ragazze pulite e solari. Consideriamo Bersani un politico leale, un avversario corretto, dote rara nella sinistra italiana. Noi emiliano-romagnoli ricordiamo con piacere l’attività politica ed amministrativa svolta da Bersani nella sua veste di governatore della Regione. Abbiamo bisogno di politici genuini, appassionati e sinceri come Bersani, in questo mondo di polli ruspanti cresciuti in batteria e subito dopo ascesi ai vertici alla politica.

Tornare all’ospedale di Parma mi ha riportato al difficile periodo trascorso l’inverno scorso dalla mia famiglia, quando dopo un incidente stradale mio fratello maggiore, poi deceduto, venne operato d’urgenza nello stesso nosocomio.”

http://parma.repubblica.it/cronaca/2014/01/12/news/bersani_via_da_terapia_intensiva_sta_per_essere_trasferito_in_un_altro_reparto-75720083/

Nessun commento:

Posta un commento