venerdì 27 febbraio 2009

LEONARDO, PIERO ANGELA: HO SCOPERTO UN DISEGNO CHE LO RITRAE

ROMA - "Ho notato che c'era un disegno di Leonardo da Vinci nascosto tra le parole della decima pagina del suo Codice del volo degli uccelli. Ho pensato fosse lui". Ha iniziato così Piero Angela a raccontare la scoperta al centro dello speciale 'Il Segreto di Leonardo', in onda domani alle 21.30 su Raitre. "Ero andato a trovare il mio amico, il professor Pedretti, un esperto di Leonardo che insegna all'università di California a Los Angeles - ha detto Angela -. Quando mi sono accorto del disegno che stava sotto le parole della pagina del quaderno proposi una specie di restauro per estrapolarlo. Grazie anche ad un lavoro di grafica della Rai è venuto fuori un personaggio rinascimentale".
Continua ...
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_902863685.html

Nessun commento:

Posta un commento