martedì 21 luglio 2009

Stop ai voli MyAir, passeggeri bloccati

Pagamenti arretrati per la compagnia, l'Enac ferma gli aerei a Bergamo. Disagi anche a Venezia.
MILANO - Disagi all'aeroporto Orio al Serio, dove sono stati sospesi i due voli MyAir per Palermo (delle 12.55) e per Reggio Calabria (delle 16.55). La Sacbo, la società che gestisce lo scalo bergamasco, ha spiegato in una nota che il provvedimento è stato deciso dall'Enac visto che la compagnia ha violato gli obblighi di pagamento di tasse, diritti e tariffe. Già nei giorni scorsi a Orio una serie di ritardi e cancellazioni di voli MyAir hanno creato disagi a centinaia di passeggeri.
A VENEZIA VOLI NEL CAOS - Disagi e cancellazioni per i passeggeri che hanno scelto un volo MyAir anche a Venezia: un gruppo di 172 passeggeri di nazionalità marocchina, tra cui 40 bambini (16 dei quali neonati), è accampato da lunedì sera all'aeroporto Marco Polo di Tessera per il mancato decollo del volo delle 21 Venezia-Casablanca. Secondo quanto si è appreso, il volo è stato di continuo posticipato, con progressivi annunci di ritardi, per la mancata disponibilità di un aeromobile da parte della compagnia. All'aeroporto Marco Polo anche un altro volo MyAir ha dato forfait: è stato infatti definitivamente cancellato il volo per Palermo delle 11,40 con 69 persone a bordo. I passeggeri di questo volo, come i marocchini diretti a Casablanca, stazionano ora in un'area interna dello scalo aeroportuale veneziano.
Continua ...
http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_21/myair_disagi_marocchini_a_terra_3888bc0e-7605-11de-95fa-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

Nessun commento:

Posta un commento