martedì 21 luglio 2009

Torino, al via il processo contro il disturbatore tv Paolini

Torino, 21 lug. - (Adnkronos) - Prima udienza, questa mattina in Tribunale a Torino, del processo che vede imputato per interruzione di pubblico servizio Gabriele Paolini. Il noto disturbatore televisivo è accusato di aver interrotto il 29 marzo del 2006 un collegamento del Tg3 fatto davanti al tribunale in occasione del processo Franzoni. L'udienza, che e' stata aggiornata al 27 gennaio 2010, e' stata caratterizzata dalle dichiazioni spontanee rese dallo stesso Paolini, difeso dall'avvocato Massimiliano Kornmuller, che al termine dell'udienza ha consegnato al giudice un libro, una tesi di laurea sul suo personaggio di uno studente di Genova e due foto, una che lo ritrae con Madre Teresa di Calcutta e l'altra con Papa Giovanni Paolo II. ''Quel giorno - ha detto Paolini - non ho interrotto ne' disturbato nulla, ma la mia presenza, dietro al giornalista, era di denuncia dell'accanimento mediatico sul quel processo. Io sono un po' l'arlecchino della tv e anche quel giorno ho urlato la mia verita'. Tengo a precisare - ha sostenuto - che dei 20 mila sabotaggi che ho fatto, un decimo, compreso quello in questione, sono stati organizzati con la Rai per i quali ho percepito 87.950 euro''.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento