venerdì 11 febbraio 2011

Marcia dei Diritti Migliaia le adesioni

L'appunamento domenica alle 15 a Caricamento. Alle 3D (Diritti, Dignità, Donna) il sostegno anche del sindaco, della senatrice Pinotti, della presdiente emerita della Corte Costituzionale e delle "assessore" della giunta Burlando. Centinaia le immagini di donne fotografate con una D in mano

di RAFFAELE NIRI

Sciarpe bianche per tutti. Ma - se le previsioni meteo confermano - anche ombrelli bianchi. L'organizzazione della manifestazione di domenica (l'appuntamento è alle 15, a Caricamento) prosegue a pieno ritmo, le adesioni ai gruppi di Facebook che rilanciano l'evento si contano a migliaia e si moltiplicano anche le adesioni di persone note: in corteo, a difendere la dignità delle donne, ci saranno anche il sindaco Marta Vincenzi, la senatrice Roberta Pinotti, la presidenrte emerita della Corte Costituzionale Fernanda Contri, le quattro "assessore" della giunta Burlando che proprio ieri hanno firmato un appello comune (Fusco, Paita, Rambaudi e Briano).
IMMAGINI: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
Sul palco si daranno il cambio due donne di teatro, Laura Sicignano e Carla Peirolero, e moltissime donne porteranno la loro testimonianza.
Nel pomeriggio, sotto il Ponte Monumentale, Michela Tassistro e gli organizzatori di "Se non ora, quando?" hanno dato vita ad un piccolo evento: decine di donne (e anche qualche uomo) si sono fatti fotografare - mettendoci la faccia, come vuole lo slogan - con una D in mano.

Nessun commento:

Posta un commento