martedì 1 febbraio 2011

Ruby, Bocchino: «Berlusconi ripaga Minetti con 800mila euro degli italiani»

Per la consigliera del Pdl non ci sarà un nuovo interrogatorio.

Nicole Minetti

ROMA - «La Minetti in cinque anni prenderà dalla Regione, cioè dai contribuenti italiani, 800 mila euro di stipendio: Berlusconi ha ripagato così la persona che gli organizzava le feste. È una cosa gravissima». Lo ha detto Italo Bocchino, capogruppo di Fli alla Camera, intervenendo a Radio Città Futura.
Secondo Bocchino «è evidente che la parabolaBerlusconiana finisce col caso Ruby». «L'agonia - ha spiegato l'esponente di FLi - può durare due giorni, due mesi o due anni, a seconda di quanto accanimento terapeutico ci si mette. In questo momento Berlusconi ha dei numeri arrangiati in Parlamento, per cui sta cercando di utilizzare tutti i mezzi a disposizione per resistere, come hanno fatto Ben Alì e Mubarak: fa un video al giorno, crea dei diversivi, come la lettera al Corriere della Sera, un'arma di distrazione di massa che non ha nulla a che vedere con la politica».
Le indagini sul caso Ruby. Alcuni bonifici per migliaia di euro, a beneficio della consigliera regionale del Pdl ed ex igienista dentale del premier Nicole Minetti, ma anche ad altre «figure femminili» e partiti tutti da conto del Monte dei Paschi di Siena, amministrato da Giuseppe Spinelli, contabile di Berlusconi. Sarebbe questa una delle prove in mano alla Procura, secondo quanto riferisce Repubblica. Intanto emergono altre indiscrezioni sull’interrogatorio di Minetti, indagata nel caso Ruby per favoreggiamento della prostituzione e sentita in procura nella giornata di domenica. La consigliera del Pdl ha parlato di «una relazione affettiva» con il premier e poi si sarebbe avvalsa per tre volte della facoltà di non rispondere.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento