giovedì 10 marzo 2011

La Francia proporrà bombardamenti mirati contro le forze di Gheddafi

Parigi, 10 mar. (Adnkronos/Ign) - La Francia ha riconosciuto oggi l'opposizione libica del Consiglio nazionale di transizione come unico "rappresentante legittimo" del Paese. Il riconoscimento è stato annunciato dagli stessi emissari dell'organismo libico, che oggi sono stati ricevuti all'Eliseo dal presidente francese Nicolas Sarkozy. Il Cnt aprirà una rappresentanza diplomatica a Parigi e a Bengasi arriverà un ambasciatore francese, in attesa di potersi trasferire a Tripoli.

Sarkozy, domani, al summit straordinario dell'Unione europea sulla Libia,proporrà bombardamenti aerei mirati contro le forze del colonnello Gheddafi. "La Francia - riporta il quotidiano 'le Monde' - sostiene l'idea di bombardamenti aerei mirati per neutralizzare l'aviazione del colonnello Gheddafi per fermare gli attacchi contro i ribelli e impedirgli di riconquistare terreno". Un altro quotidiano, 'Le Parisienne', ha citato fonti della difesa che sostengono che un'opzione possibile potrebbe essere quella di bombardare le piste degli aeroporti per renderle inutilizzabili".

Per tutta risposta l'agenzia ufficiale libica 'Jana' ha annunciato: ''Siamo a conoscenza di un grave segreto che porterà alla caduta politica di Sarkozy e anche a un procedimento giudiziario nei suoi confronti che riguarda il finanziamento della campagna elettorale del 2007''.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento