sabato 23 aprile 2011

La Moratti regala una scuola alla Lega

L’edificio che ospitava un istituto elementare trasformato in un quartier generale della Guardia Padana. Con il beneplacito del sindaco

Ne parla Gianni Barbacetto sul Fatto quotidiano: una scarna nota dell’ufficio stampa del Comune di Milano comunica che l’edificio di via Lessona 65, nel quartiere milanese di Quarto Oggiaro, è stato assegnato alla Guardia Nazionale Padana. È una ex scuola elementare, da anni inutilizzata.

“Il bando di gara per l’assegnazione dell’immobile si è tenuto lo scorso nove m b re ”, ci informa la nota. “La destinazione si inserisce nell’ambito delle funzioni di protezione civile assegnate al Comune di Milano. L’Amministrazione ha sviluppato nel corso di questi ultimi anni numerose forme di collaborazione con soggetti pubblici e privati in grado di supportare le strutture comunali ed in particolare proprio la Protezione Civile. Lo stabile di via Amoretti, che si estende su circa 1000 metri quadrati, pur trovandosi in discrete condizioni necessita di una seria opera di manutenzione, si trova in una zona a rischio vandalismi e occupazioni abusive. Si è ritenuto che l’utilizzo dell’immobile da parte di un’associazione onlus quale la Guardia Nazionale Padana possa essere funzionale alle strategie di sviluppo sociale perseguite dall’amminis t ra z i o n e ”.

CONTINUA ...

http://www.giornalettismo.com/archives/122534/la-moratti-regala-una-scuola-alla-lega/

Nessun commento:

Posta un commento