sabato 18 giugno 2011

Berlusconi in aula al processo Mills. Attanasio: ''Mai dati quei 600mila dollari''


Milano, 18 giu. (Adnkronos/Ign) - Silvio Berlusconi si è presentato questa mattina davanti ai giudici del processo milanese sul caso Mills, dove risponde di corruzione.
Fuori dal Palazzo di giustizia di Milano nessun fan, né contestatore del presidente del Consiglio, ma solo una schiera di giornalisti e fotografi. L'ultima volta che il premier si era presentato al tribunale meneghino era il 16 maggio scorso sempre per la vicenda Mills, quando in città si votava per il primo turno delle amministrative.
Il Cavaliere non ha rilasciato alcuna dichiarazione, né quando è arrivato né al termine dell'udienza. Berlusconi non ha voluto parlare con i giornalisti. Seduto al fianco dei suoi avvocati ha seguito le varie fasi in aula senza dire una parola. Il premier ha assistito per circa quattro ore all'udienza in cui c'è stata la testimonianza dell'armatore napoletano Diego Attanasio e poi è andato via senza fare dichiarazioni.
L'armatore Attanasio, testimone-chiave oggi al processo, in aula ha negato con decisione che la somma di denaro al centro del procedimento venga dal suo patrimonio. "Non ho mai regalato 600mila dollari a David Mills, né avrei avuto motivo per farlo" ha detto Attanasio. Per di più Mills "non mi ha mai detto di essersi trattenuto dai miei conti 600mila dollari".
Per l'accusa, è noto, Silvio Berlusconi si assicurò una testimonianza compiacente di David Mills compensandolo appunto con 600mila dollari. Per la difesa del premier quella somma rintracciata dalla magistratura milanese proveniva in realtà dal patrimonio che Attanasio aveva dato in gestione a Mills. Tra il 1997 e il 2000, infatti, Mills gestì qualcosa come 10 milioni di dollari dell'armatore.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Berlusconi-in-aula-al-processo-Mills-Attanasio-Mai-dati-quei-600mila-dollari_312145539378.html

Nessun commento:

Posta un commento