sabato 18 giugno 2011

Riecco la Casta: “I rimborsi ai partiti? Salgono del 1000%!”

I conti della Pubblica Amministrazione sembrano impazziti. I rimborsi elettorali ai partiti crescono a dismisura. Intanto le agenzie di rating ci declassano.

E due: dopo Standard & Poor’s, anche Moody’s declassa l’Italia e il suo debito pubblico. Outlook, il che sarebbe a dire, le prospettive del nostro paese sul versante economico, non sono allegre, anzi, tutt’altro: e che cosa impariamo, leggendo il Corriere della Sera di oggi? Che la nostra classe politica non sembra imparare mai il senso della misura. Sergio Rizzo sul giornale di Via Solferino rispolvera l’antica polemica che diede il via al fenomeno editoriale-popolare della “Casta“: i costi della politica. E si finisce per capire che la macchina dello Stato, della Burocrazia, e del Parlamento, ma più che altro del Governo, è ormai in maniera permanente del tutto fuori controllo.

RIALZI STRATOSFERICI – Siamo alle spese pazze, e ai rialzi del tutto ingiustificati dei rimborsi elettorali dei partiti – quelli che una volta si chiamavano finanziamenti pubblici alla politica, poi abrogati per referendum e rientrati dalla finestra come per magia.

CONTINUA ...

http://www.giornalettismo.com/archives/130064/riecco-la-casta-i-rimborsi-ai-partiti-salgono-del-1000/

Nessun commento:

Posta un commento