sabato 18 giugno 2011

Prestigiacomo, Carfagna e Gelmini: le ministre al telefono con la P4

Nella rete di Bisignani anche le tre componenti dell’esecutivo, nonché Daniela Santanché.

Luigi Bisignani, l’uomo di relazioni, l’uomo della rete informativa che per i Pm di Napoli è P4, è associazione a delinquere finalizzata alla rivelazione del segreto istruttorio. Chi sa è più forte, in posizione migliore, più abile e più pericoloso di chi non sa. E il Bisignani, ora agli arresti, sapeva molto. Metteva bocca: “Il mio parere è sempre ascoltato”, diceva di sé.

MINISTRE – Da molti, ed importanti, esponenti politici. Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera tira in ballo ben tre nomi di rilievo, apparsi dal nulla sui verbali dell’inchiesta napoletana. Siamo alle prese con tre ministre dell’attuale esecutivo: tutte e tre, chi più chi meno, avrebbero intrecciato contatti e interessi proprio con Bisignani, per motivazioni ogni volta differenti.

Ci sono i contatti con il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo che è stata intercettata mentre era nell’ufficio dell’uomo d’affari e proprio su questo è stata ascoltata nei mesi scorsi dalla Procura di Napoli. Non è l’unica. Ci sono anche quelli con la titolare dell’Istruzione Mariastella Gelmini, che Bisignani lo avrebbe consultato frequentemente, come lei stessa avrebbe confermato quando i pubblici ministeri le hanno chiesto di chiarire la natura di alcune conversazioni.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento