domenica 5 giugno 2011

Nord flagellato dal maltempo, esonda un torrente: anziana annega nella sua cantina

Pavia, 5 giu. - (Adnkronos/Ign) - Tragedia nel Pavese a causa del maltempo. I vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere di una donna di 85 anni annegata a Santa Maria della Versa, in provincia di Pavia. A provocare la morte della donna l'esondazione del torrente Versiggia. La donna è stata travolta dalle acque mentre si trovava nella cantina della propria abitazione, situata sotto il livello stradale.

Le avverse condizioni meteo sono state registrate in diverse regioni del Nord Italia. Rovesci e temporali nell'ultimo giorno del lungo ponte del 2 giugno, in alcuni casi accompagnati da forti raffiche di vento, grandine e frequenti scariche elettriche.

Un controesodo per gli italiani sotto l'acqua. Il traffico su strade e autostrade è cominciato già in mattinata e si è intensificato in serata. In particolare in queste ore, comunica Autostrade per l'Italia, è molto intenso lungo la direttrice di collegamento tra le località balneari della costa adriatica e la Lombardia, attraverso le autostrade A14 Bologna-Taranto, da Ancona a Bologna, e l'A1 Milano-Napoli, da Bologna e Milano.

Traffico molto intenso anche in Liguria, dalle riviere, verso Genova e verso le autostrade di collegamento con i grandi centri urbani del Nord-Ovest del paese. Rientri anche verso la capitale.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento