domenica 5 giugno 2011

Pakistan, grande manifestazione a Karachi contro droni Usa

Pakistan, grande manifestazione a Karachi contro droni Usa

ISLAMABAD - Migliaia di pakistani hanno svolto una manifestazione anti-Usa a Karachi, nel sud del Pakistan, chiedono lo stop agli attacchi dei drone americani e alle interferenze di Washington negli affari interni del Paese.

La marcia e' stata organizzata dal più grande partito religioso del Pakistan, Jamaat-e-Islami, ha il sit-in dimostrativi nella grande e turbolenta città portuale del Pakistan. Lo riferisce la Press TV.

"Il nostro messaggio e' che le forze americane devono lasciare sia il Pakistan che l'intera regione. La presenza militare degli Stati Uniti non ha fatto altro che peggiorare le condizioni di vita dei popoli, compromettendo la stabilita' e la sicurezza di quest'area", ha detto Syed Munawar Hassan, rappresentante della Jamaat-e-Islami.

Lo scorso venerdì un raid aereo statunitense ha ucciso almeno otto persone nel Waziristan del Sud. Si trattava del nono attacco contro le aree tribali del Pakistan, all'inizio di maggio quando le forze speciali degli Usa hanno ucciso ad Abbottabad Osama bin Laden, il capo di al-Qaeda.

Il parlamento pakistano ha condannato il blitz americano ad Abbottabad chiedendo al governo di avviare un'indagine indipendente sull'accaduto perche' costituisce "una violazione della sovranità" del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento