domenica 5 giugno 2011

Formigoni, poche volte in tv "Chiedete a Vespa perché mi censura"

Il presidente della Regione Lombardia risponde su Facebook a una "fan". Che gli chiede come mai compaia così poco a "Porta a porta". La risposta: "Il giornalista spieghi perché non sente l'esigenza di garantire equilibrio fra gli invitati

ROMA - Bruno Vespa garantisca "equilibrio" tra gli invitati alla sua trasmissione e dia risposte agli abbonati Rai che "pagano il canone per avere trasmissioni equilibrate" e "non per assistere silenziosi a esclusioni o a censure del tutto immotivate". Così Roberto Formigoni, in un post sulla sua pagina Facebook, risponde a un messaggio in cui una sua "fan", conti alla mano, paragona il numero di partecipazioni di Formigoni a Porta a porta, "una in 5 anni", a quelle del presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, "9 in un anno".
"Mi è arrivato questo messaggio", esordisce Formigoni, "Caro Roberto, lo scorso 31 maggio Bruno Vespa ha giustificato il fatto di averti invitato a Porta a porta una sola volta in 5 anni affermando che nella sua trasmissione privilegia personalità politiche nazionali piuttosto che presidenti di Regione. Ho fatto una ricerca e ho visto che, da quando è presidente di regione, Roberto Cota è stato invitato 9 volte: 9 volte in un anno Cota, 1 volta in 5 anni Formigoni. Cosa ne pensi? Marina".
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento