venerdì 10 giugno 2011

ROMA: MUTI, ''CARO ALEMANNO RINUNCIO A CITTADINANZA ONORARIA''

(ASCA) - Roma, 10 giu - ''Gli echi che mi sono arrivati da Roma sulla questione li ho trovati patetici e desolanti. Non ho voluto che tutto annegasse in una dimensione del genere''.
Sono le parole con cui Riccardo Muti spiega in un'intervista, concessa dal maestro alla rivista austriaca 'News' e ripresa dal Messaggero, il motivo del suo rifiuto alla cittadinanza onoraria romana.Il maestro, che ha comunicato la sua rinuncia attraverso un telegramma-fax indirizzato al sindaco di Roma Gianni Alemanno, ha affermato nell'intervista che ''la cittadinanza romana si e' arenata in pastoie di un livello che ho definito basso solo per il mio ostinato spirito di collaborazione''.Muti ha, comunque, ringraziato il sindaco di Roma affermando che Alemanno e' molto vicino al momento dell'incontro con Tremonti, ''un incontro - racconta Muti - che ha fruttato la presa di coscienza del ministro sui problemi della cultura e dello spettacolo italiani, con relativo reintegro dei fondi destinati al Fus''.

Nessun commento:

Posta un commento