mercoledì 27 luglio 2011

Decreto missioni, arriva il sì del Senato.

(Adnkronos)
Roma, 27 lug. (Adnkronos/Ign) - L'aula del Senato ha approvato il decreto sulle missioni internazionali, conil solo no dell'Italia dei valori. Il provvedimento, passato con 269 sì, 12 contrari e un astenuto, andrà ora all'esame della Camera.
Subito dopo la dichiarazione di voto del Pd a favore delle missioni internazionali, i lavori erano stati brevemente sospesi su richiesta dallo stesso gruppo democratico che ha convocato una riunione lampoper scongiurare l'eventualità che singoli esponenti votassero in modo difforme da quanto annunciato dal partito.
Durante l'incontro i senatori del Pd contrari al rifinanziamento delle missioni militari hanno espresso il loro disaccordo ma hanno rinunciato a prendere la parola in dissenso in aula, dopo che il gruppo aveva annunciato il voto a favore del decreto.
Al termine della riunione, diversi senatori 'dissidenti', dei circa quindici totali (in particolare dell'ala ecodem, ma c'è anche Ignazio Marino), tra cui Vincenzo Vita e Roberto Della Seta, hanno spiegato questa posizione. Della Seta ha ricordato che "sono due anni che esprimiamo questa posizione, non è una novità di oggi".
Il ministro della Difesa Ignazio La Russa, parlando con i giornalisti a Palazzo Madama dopo il via libera dell'Aula, ha dichiarato: "Nel giorno in cui piangiamo la scomparsa di David Tobini, un altro militare che ha dato la vita in una missione internazionale, abbiamo la consolazione e la soddisfazione di vedere che il Senato ha votato con una amplissima maggioranza, con la sola eccezione del partito di Di Pietro, il rifinanziamento delle missioni".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Decreto-missioni-arriva-il-si-del-Senato_312286923800.html

Nessun commento:

Posta un commento