mercoledì 27 luglio 2011

Borghezio finisce sotto inchiesta



La procura di Milano ha aperto un ‘modello 45′ sulle dichiarazioni shock pro killer di Utoya rilasciate dall’eurodeputato leghista
L’europarlamentare della Lega Nord aveva detto che il 100 % delle idee di Breivik sono buone, in qualche caso ottime”. Per il politico leghista “le posizioni di Breivik collimano con quelle dei movimenti che in Europa oramai dovunque vincono le elezioni.”
INDAGINE APERTA – La procura di Milano ha aperto un’inchiesta conoscitiva sulle dichiarazioni rilasciate a ‘Radio24′, che poco fa ha anche dato notizia in diretta dell’avvio delle indagini, dall’europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio in merito alla strage di Oslo. Secondo quanto e’ stato confermato all’ANSA, si tratta di un’indagine a modello 45, ovvero senza titolo di reato e senza indagati. In sostanza si tratta di un’indagine di tipo conoscitivo, volta ad accertare la sussistenza di eventuali reati ravvisabili, in questo caso, nelle dichiarazioni del guerriero padano. Per questo il pm Armando Spataro e Grazia Pradella, in accordo con il Procuratore della Repubblica Edmondo Bruti Liberati, hanno aperto un’indagine. E oggi hanno inviato un fax alla redazione dell’emittente per chiedere di acquisire la registrazione-audio dell’intervista integrale dell’ europarlamentare del Carroccio.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento