venerdì 15 luglio 2011

Manovra: Consumatori, e' vera e propria macelleria sociale

Roma, 15 lug. - (Adnkronos) - "Manovra iniqua e sbagliata, ai limiti della indecenza, quella che sta per essere varata dal Governo". Questo il commento di Adusbef e Federconsumatori. 
"Bisognava far altro anziche' colpire i pensionati e le famiglie a reddito fisso. Ci troviamo davanti ad un'incontrollabile riduzione del potere di acquisto delle famiglie, accentuata ed aggravata dalla manovra economica che potrebbe presentarsi, a fine anno, con una ricaduta negativa sul potere di acquisto di circa 1500 euro", dicono all'unisono Elio Lannutti e Rosario Trefiletti.
Una manovra alternativa invece, sostengono ancora i consumatori, avrebbe dovuto: aumentare la tassa sulle rendite finanziarie, eccetto titoli di stato, alla media europea del 20%; tassare i patrimoni sopra 2 milioni di euro; lottare contro l'evasione fiscale; prevedere contributi solidaristici da alti redditi; realizzare forti tagli ai costi della politica con l'abolizione Province,l'accorpamento dei piccoli comuni, l'eliminazione dei multi-incarichi, ed il taglio agli stipendi dei manager pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento