venerdì 15 luglio 2011

“Il Papa è l’Anticristo!”


Lo sostiene la chiesa protestante di Michele Bachmann, candidata alle primarie del Partito Repubblicano
Che la corsa alle primarie per le elezioni del 2012 sia già iniziata e, anzi, nel pieno della foga, è più che evidente. Basta infatti vedere quanto i giornalisti americani stiano prendendo a scavare all’interno delle biografie dei candidati alle primarie del partito che eleggerà l’avversario del duo Barack Obama-Joe Biden, ovvero, il Partito Repubblicano. E sotto i riflettori non poteva che esserci lei, Michele Bachmann, candidata della destra religiosa che sta sostituendo nel cuore del profondo conservatorismo americano Sarah Palin.
E’ L’ANTICRISTO! – E’ l’Atlantic ad aver approfondito le sue connessioni con la congregazione di protestanti di cui fa parte. E cosa si scopre? Per esempio, che i fedeli della Wisconsin Evangelical Lutheran Synod di cui la Bachmann fa parte credono che il Papa di Roma sia l’Anticristo in persona.
La WELS è la più conservatrice fra le chiese luterane più diffuse, nota per la sua stretta aderenza agli scritti di Martin Lutero, il teologo tedesco che ruppe con la chiesa cattolica e lanciò la riforma protestante nel 16mo secolo. Questo include l’appoggio alle frasi di Lutero riguardo il papato. Dal “Documento dottrinale sull’Anticristo”: visto che la Scrittura insegna che l’Anticristo sarà rivelato e indica i segni mediante i quali l’anticristo sarà riconosciuto, e visto che questa profezia è stata chiaramente soddisfatta nella storia proprio nello sviluppo del Papato Romano, è nella Scrittura che si rivela che il Papato altri non è che l’anticristo.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento