mercoledì 13 luglio 2011

P4, slitta a domani il voto della Giunta su Papa, resta il nodo Lega

Alfonso Papa
Roma, 13 lug. - (Adnkronos) - La Lega ancora non ha sciolto la riserva sul voto per il caso di Alfonso Papa, il deputato del Pdl coinvolto nell'inchiesta P4. La Giunta per le Autorizzazioni della Camera, riunitasi questa mattina, ha rinviato a domani la decisione sulla richiesta di autorizzazione all'arresto trasmessa dal Gip di Napoli nei confronti dell'esponente pidiellino. Nella seduta odierna Papa ha preso la parola e ha depositato dei nuovi atti. La Giunta tornerà a riunirsi domattina alle 8.30 e il voto sul caso è previsto intorno alle 10.
La seduta di oggi dell'organismo presieduto da Pierluigi Castagnetti è servita ad affrontare la discussione generale del caso. La giunta ha di nuovo ascoltato Papa.
"Sicuramente la giunta oggi non voterà sulla vicenda Papa, probabilmente domani. Oggi abbiamo riascoltato di nuovo il deputato", ha confermato l'esponente pidiellino Maurizio Paniz.
Salvo colpi di scena, comunque, la risposta alla richiesta dei pm di Napoli dovrebbe essere negativa. ''Non ci sono assolutamente i presupposti per autorizzare l'arresto di Papa - afferma Paniz - c'è solo un fumus persecutionis, non ha commesso nulla di quello che gli è stato contestato. Ha chiesto 5 volte di essere sentito ma i pm non l'hanno audito, è stato intercettato e spiato illegalmente per giorni. Il Pdl voterà compatto contro l'arresto di Papa''. Gli fa eco Francesco Sisto: ''Condivido in pieno le parole di Paniz''.


Nessun commento:

Posta un commento