mercoledì 13 luglio 2011

Caso Milanese, l'ex consigliere politico di Tremonti presenterà memoria

L'ex consigliere politico del ministro Tremoni, Marco Milanese
Roma, 12 lug. (Adnkronos/Ign) - A quanto si apprende, l'ex consigliere politico del ministro Giulio Tremonti invierà alla Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera una memoria difensiva.
Milanese sarebbe intenzionato a presentare la ricostruzione dei fatti che gli sono contestati dalla procura di Napoli. Ieri sono arrivate sul tavolo della Giunta anche le richieste di utilizzare i tabulati telefonici di due utenze riconducibili a Milanese e di perquisire cinque cassette di sicurezza sotto sequestro.
Le tre istanze potrebbero essere unificate ed esaminate dopo la decisione della giunta sul caso di Alfonso Papa, deputato pidiellino coinvolto nell'inchiesta P4.
E sarà Fabio Gava il relatore del caso Milanese, dopo la rinuncia del deputato della Lega Luca Paolini. A quanto si è appreso, il parlamentare del Carroccio ha depositato questa mattina in Giunta la sua lettera di rinuncia formale spiegando di averlo fatto per ''ragioni di opportunità''.
A motivare la decisione di Paolini è anche il capogruppo del Carroccio alla Camera, Marco Reguzzoni, ribadendo le "ragioni di opportunità" visto che Paolini è anche rappresentante della Lega in giunta e quindi sarà lui stesso a fare le valutazioni politiche per il Carroccio sulla base delle carte che giungeranno all'organismo. "Noi siamo per la totale trasparenza - ha affermato Reguzzoni - e quindi voteremo a favore di tutte le richieste della magistratura per quanto riguarda gli atti di indagine''.
Altro tema caldo il caso di Alfonso Papa, sulla cui richiesta di arresto domani la Giunta è chiamata a pronunciarsi. All'appuntamento la maggioranza si presenta divisa, con l'incognita della Lega. "Devo sentire i miei", ha detto infatti in serata il leader Umberto Bossi non sciogliendo la riserva sulla linea del Carrocio.

Nessun commento:

Posta un commento