mercoledì 13 luglio 2011

Mafia, chiesto il rinvio a giudizio per Romano. Il ministro: ''Scandaloso''

Palermo, 13 lug. - (Adnkronos) - Depositata questa mattina dalla Procura di Palermo la richiesta di rinvio a giudizio del ministro per le Politiche agricole, Saverio Romano.
Romano da oggi è quindi formalmente imputato di concorso esterno in associazione mafiosa. Il provvedimento è stato firmato dal procuratore aggiunto Ignazio De Francisci e dal sostituto Nino Di Matteo. Il giudice dell'udienza preliminare dovrà adesso valutare se rinviare a giudizio il ministro o proscioglierlo. Nei giorni scorsi il gip Giuliano Castiglia non aveva accolto la richiesta di archiviazione.
"Non intendo commentare un atto al quale la Procura di Palermo è stata obbligata dopo 8 anni di indagini e due richieste di archiviazione.Continuo a non comprendere come non ci si scandalizzi invece di un corto circuito istituzionale e giudiziario che riguarda chi da un lato ha condotto le indagini e chi dall'altro le ha severamente sanzionate", commenta Romano che, alle richieste di dimissioni avanzate dall'opposizione attraverso l'Adnkronos replica:''Dimettermi? Non ne vedo le ragioni''.

Nessun commento:

Posta un commento