mercoledì 13 luglio 2011

Scuola, intesa governo-sindacati: via libera a 67mila assunzioni dal primo settembre

Roma, 13 lug. (Adnkronos) - Via libera all'assunzione di 67mila precari della scuola. E' il frutto dell'incontro, durato poco più di 15 minuti avvenuto a palazzo Chigi questa mattina tra il governo e i sindacati confederali e di categoria della scuola. Al tavolo hanno partecipato il sottosegretario Gianni Letta e i ministri dell'Istruzione Mariastella Gelmini e della Pubblica amministrazione Renato Brunetta. In particolare è stata avviata la procedura per assumere dal prossimo 1 settembre 30.482 docenti e 36.488 Ata.
''Domani - ha spiegato Mimmo Pantaleo, segretario generale della Flc Cgil - dovrebbe essere inviato l'atto all'Aran per un negoziato che si preannuncia breve. E' un importante passo avanti che comunque dovrà essere monitorato sul piano delle condizioni contrattali''. Soddisfatto anche Massimo Di Menna della Uil: ''E' la prima volta che un anno scolastico inizierà con la piena copertura dei ruoli''.
''Il piano di assunzioni del personale docente e Ata è un obiettivo a cui stiamo lavorando da mesi con forte impegno'', afferma il segretario generale della Cisl Scuola, Francesco Scrima al termine dell'incontro a Palazzo Chigi. ''L'incontro odierno - sottolinea - è una prima risposta inequivocabile, che vede il Governo, al suo livello più alto di responsabilità, assumere precisi impegni con i sindacati". "Si tratta ora di completare in tempi brevi tutti i passaggi necessari per effettuare entro agosto le assunzioni previste - prosegue Scrima - lavoreremo per questo".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Scuola-intesa-governo-sindacati-via-libera-a-67mila-assunzioni-dal-primo-settembre_312237247781.html

Nessun commento:

Posta un commento