giovedì 7 luglio 2011

Scuse in Cdm dopo gli insulti di Tremonti, Brunetta: "Giulio mi ha abbracciato"

Roma, 7 lug. - (Adnkronos/Ign) - Il caso Brunetta tiene banco anche al Cdm di questa mattina. Durante la riunione ''è venuto Giulio e mi ha abbracciato, chiedendomi scusa", ha detto in una nota il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione dopo la pubblicazione del video che riprende le critiche nei suoi confronti da parte del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. "Io, però, non ho ancora capito cosa sia successo. Ma si sa, non sono veloce di comprendonio", ha aggiunto Brunetta.
L'episodio è un fuori onda della conferenza stampa sulla manovra di ieri, pubblicato sul sito di 'Repubblica.it'. Il ministro della Pa prende la parola per illustrare i provvedimenti che lo riguardano e Tremonti non nasconde, nemmeno a gesti e espressioni, la sua insofferenza: "Questo è il tipico intervento suicida", dice il ministro dell'Economia al ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio, che gli siede accanto. Poi aggiunge: "Proprio...è proprio un cretino".
Ad un certo punto, Tremonti si allunga verso Maurizio Sacconi: "Maurizio, è scemo eh?", chiede. Il ministro del Welfare replica: "Io non lo seguo neppure".

Nessun commento:

Posta un commento