giovedì 7 luglio 2011

Napoli, Procura chiede l'arresto per il deputato del Pdl Marco Milanese

Marco Milanese
Napoli, 7 lug. - (Adnkronos/ign) - Chiesto l'arresto per il parlamentare del Pdl Marco Milanese. Un'ordinanza di custodia cautelare a suo carico è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta del pm Vincenzo Piscitelli e trasmessa alla Camera dei Deputati.
Sarà la Camera dei deputati che dovrà decidere sulla richiesta avanzata dalla Procura di Napoli. Milanese è indagato per associazione per delinquere, corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio.
L'inchiesta riguarda un proseguo delle indagini che vede coinvolto anche Paolo Viscione in relazione alle attività della società assicurativa Eig. Proprio da lui Milanese avrebbe incassato somme di denaro, gioielli e auto di lusso tra cui una Ferrari. 'Regali' che, secondo le intercettazioni telefoniche disposte durante l'attività investigativa, venivano elargiti in cambio della rivelazione di notizie riservate e interventi per rallentare le indagini della Guardia di Finanza sulla società assicurativa.
Nell'ambito dell'inchiesta la Digos, titolare dell'indagine, coordinata dalla sezione criminalità economica della Procura di Napoli, ha eseguito anche due ordinanze della misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del sindaco di Voghera, Carlo Barbieri, e del commercialista Guido Marchese, entrambi indagati per corruzione.
Eseguite questa mattina anche due perquisizioni a Roma nell'abitazione di un costruttore e in un ufficio pubblico.


Nessun commento:

Posta un commento