giovedì 7 luglio 2011

Premier: poteri forti contro di me ma non lascio l'Italia alla sinistra Salva Fininvest? Non l'ho scritta io

Roma, 7 lug. - (Adnkronos) - ''Di sicuro non consegnerò il Paese a Bersani, a Di Pietro e a Vendola, resterò al governo fino alla fine della legislatura''. Parola di Silvio Berlusconi intervenuto oggi alla presentazione del nuovo libro di Domenico Scilipoti.
Resto al mio posto "nonostante il fango che mi viene gettato addosso e nonostante quello che si vorrebbe decidere nei cosiddetti e fantomatici salotti dei poteri forti", attacca il premier. ''Credo che nessuno mi possa contraddire se dico che nessuno come me è stato oggetto di tanta violenza denigratoria''. ''Questa - sottolinea - non è solo la presentazione di un libro, ma un occasione per riflettere sugli ultimi mesi della politica, sui comportamenti dell'opposizione e sulla straordinaria capacità di diffamazione della quale la sinistra è capace".
Secondo Berlusconi ''gli avversari non si sono mai rassegnati (alla sconfitta elettorale, ndr) e hanno tentato di modificare il corso delle cose'' lavorando in Parlamento ''per ottenere quello che non hanno ottenuto nelle urne'' ma le fiducie conquistate dal governo ''con numeri sempre crescenti'', ha detto il premier, confermano che ''siamo legittimati a governare secondo le regole e la Costituzione'', e ''grazie all'apporto dei 'responsabili' riusciremo a fare le riforme promesse, quella della giustizia, del fisco e dell'architettura istituzionale''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Premier-poteri-forti-contro-di-me-ma-non-lascio-lItalia-alla-sinistra-Salva-Fininvest-Non-lho-scritta-io_312214441117.html

Nessun commento:

Posta un commento