giovedì 7 luglio 2011

Tremonti contro Brunetta "Un intervento suicida"


In un video esclusivo su Repubblica.it, i commenti del ministro del Tesoro durante l'intervento del collega del ministro della funzione pubblica. Con battute pesanti: "E' scemo, questo ci porta alla rovina". E un funzionario aggiunge: "E' un massacro". Il titolare dell'Innovazione: "Giulio si è scusato, i fuori onda per me sono come intercettazioni illegali"


ROMA - "Maurizio, ma hai sentito quello che sta dicendo? Ma è scemo". Siamo nella sede del Ministero del Tesoro, alcuni membri del governo stanno presentando la manovra. Quando parla Brunetta, il nostro obiettivo si sposta su Tremonti, il quale non sembra per nulla felice di quello che sta ascoltando. Gesti di insofferenza, commenti sarcastici riservati ai suoi vicini di posto, alti funzionari del Ministero, e di altri ministri, come quello del Welfare Sacconi.

IL VIDEO ESCLUSIVO SU REPUBBLICA.IT 1

I commenti al tavolo del governo sono piuttosto pesanti. Che ci sia un forte dissidio fra Brunetta e Tremonti, è fatto noto. Innumerevoli gli scontri dentro e fuori il consiglio dei ministri. Ma questo video fotografa la situazione all'interno del governo e fa strage di mille dichiarazioni ufficiali. "Ma hai sentito cosa sta dicendo?".
"Io sono un economista, Tremonti non lo è" disse una volta il ministro della funzione pubblica 2, per essere poi sconfessato dallo stesso premier.

LA RICOSTRUZIONE DELLO SCONTRO SU REPUBBLICA TV 3


Continua ...
http://www.repubblica.it/economia/2011/07/07/news/tremonti-18782422/

Nessun commento:

Posta un commento