domenica 14 agosto 2011

Scontro tra titani: Vasco Rossi contro Giovanardi



Il cantante parla di droga sul suo profilo facebook; il sottosegretario gli risponde
‘La droga e in generale tutte le sostanze stupefacenti, farmaci compresi, sono pericolosi, con devastanti effetti collaterali e sono assolutamente da evitare.
Questo non significa che si debba criminalizzare, perseguitare chi ne fa uso. Si deve condannare il peccato non il peccatore’. Vasco Rossi torna a scrivere di droga sul suo profilo Facebook, durante la convalescenza nella casa di Zocca, sull’Appennino modenese, e provoca reazioni diverse, anche tra i suoi fans.
LE REAZIONI - Chi, la grande maggioranza, lo approva incondizionatamente, chi lo critica (‘Che coraggio e da che pulpito’, ‘Provochi troppo’, ‘Canta e taci e scendi dal pulpito che e’ meglio’). E chi a stretto giro, come il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il conterraneo Carlo Giovanardi, che ha la delega alle politiche antidroga e non e’ nuovo alle polemiche con il rocker su questo tema, si dice disponibile a spiegargli personalmente quello che l’intera comunita’ internazionale, ‘sulla base di evidenze scientifiche, sta facendo per combattere questo flagello, che sicuramente aumenterebbe a dismisura se, come Rossi in maniera sprovveduta suggerisce, si passasse alla legalizzazione dell’uso delle sostanze’.
Per il Blasco ‘chi sostiene il proibizionismo sostiene (di fatto) gli interessi della mafia e della malavita. L’unica politica seria contro la droga – sostiene – e’ quella definita ‘Riduzione dei danni’, un approccio realistico’.

Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/138713/scontro-tra-titani-vasco-rossi-contro-giovanardi/

Nessun commento:

Posta un commento