lunedì 17 ottobre 2011

Blitz in tutta Italia, altri sei fermati

(foto Adnkronos)
Roma, 17 ott. (Adnkronos/Ign) - Continua in tutta Italia la caccia agli incappucciati che sabato, durante la manifestazione degli Indignati, hanno messo a ferro e fuoco Roma. Dall'alba è scattata sull'intero territorio nazionale una vasta operazione di polizia con perquisizioni e controlli a tappeto negli ambienti dell'anarchia e dell'estremismo più radicale. Mentre prosegue l'acquisizione e l'esame di materiale fotografico e video per l'identificazione di ulteriori autori degli atti di teppismo e violenza.

A Firenze 6 anarco insurrezionalisti sono stati fermati a bordo di un furgoncino nell'area di servizio 'Chianti Est'. Quattro di loro provenivano dalle Marche e dalla Campania e sono tutti studenti della facoltà di Lettere e filosofia di Bologna, dove militano nel locale circolo anarchico 'Fuoriluogo'. Gli altri due, l'autista del furgoncino e la sua compagna, sono ultra 40enni e risiedono in provincia di Pistoia. Sono stati sottoposti a un controllo nel corso del quale sono state trovate due maschere antigas, passamontagna, un martello, abiti scuri e protezioni anti-infortunistiche. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Digos e della polizia scientifica insieme al personale della polizia stradale. Il materiale è stato sequestrato e per tutti e sei è scattata la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere in concorso. Stamane invece la Digos di Firenze ha eseguito otto perquisizioni nei confronti di altrettanti appartenenti all'area anarchica fiorentina.

Perquisizioni sono scattate anche a Bologna nelle abitazioni di 12 persone legate ad ambienti anarchici del capoluogo emiliano e in particolare al circolo Fuoriluogo. La Digos ha sequestrato maschere antigas, fumogeni, paracolpi per proteggere schiena e gambe, caschi integrali, passamontagna, guanti e bombolette spray. Sequestrato materiale anche nel corso di sei perquisizioni a Milano. A Napoli e provincia, sono state eseguite una ventina di perquisizioni nelle abitazioni di militanti dell'area antagonista. Controlli a anche a Palermo dove, denunciano dal Laboratorio Occupato 'Vittorio Arrigoni' ''questa mattina all'alba agenti dei Ros e dei carabinieri hanno perquisito le case di quattro compagni del Centro sociale Vittorio Arrigoni alla ricerca di armi ed esplosivi. Ovviamente le perquisizioni hanno avuto esito negativo. A differenza di quanto annunciato dal sottosegretario all'interno Mantovano sono delle perquisizioni, almeno per quanto riguarda Palermo che colpiscono nel mucchio alcuni attivisti soltanto perché militanti dei centri sociali che hanno partecipato alla manifestazione di Roma''.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento